About Me (un autoritratto)

Wedding photographer: non riesco ad immaginare mestiere più bello. Perché? Stare a contatto con voi, essere testimoni della vostra gioia in uno dei giorni più speciali che possiate vivere, poterla documentare, non ha prezzo.

La prima volta che ho preso in mano una macchina fotografica è stato amore a prima vista. Mi ha affascinato da subito quel potere, unico, di rendere gli istanti eterni. Ci ho spesso riflettuto su: “È la più grande invenzione del mondo”, dico sempre della fotografia. E quando ho capito che quella invenzione potevo usarla per strappare sorrisi e lacrime di gioia chi vive un sogno d’amore, be’, è stato allora che mi sono innamorato per la seconda volta.

“Wedding photographer”, dicevo, e per me è una missione. Perché ogni matrimonio è una storia a sé, una magia unica, e come tale va vissuto. Nei servizi di matrimonio, negli engagement, metto sempre tutto me stesso, la mia esperienza, la mia professionalità, per raccontare con creatività e discrezione i momenti salienti delle vostre nozze e rendere giustizia alla loro bellezza.

Il reportage di matrimonio è il mio stile. Non amo le pose artificiali, innaturali: cerco di cogliere rossori, carezze, sguardi – i piccoli istanti che “fanno” la storia – nella loro immediatezza. Del resto, una foto è una questione d’istinto, e l’istinto conserva meglio del pensiero il ricordo. Voglio assicurarmi che i miei scatti conservino sempre, intatta, l’emozione del vostro giorno speciale.

Sono nato e vivo in Puglia, ma amo viaggiare in tutti i posti d’Italia in cui abitualmente mi porta il mio lavoro – Toscana, Abruzzo, Amalfi, Roma, Lago di Como – e all’estero. In questo sito trovate una piccola parte di me, del mio mondo. Nelle sezioni Reportage di Matrimonio e Engagement potrete scoprire i miei ultimi lavori. Se volete sapere qualcosa di più sui miei servizi, leggete le Domande Frequenti. Se volete darmi la gioia di essere il vostro wedding photographer, non esitate a contattarmi per un preventivo senza impegno. Sarà un piacere emozionarsi insieme.

Richiedi un preventivo per le tue nozze





Alcuni dei miei scatti

Dicono di me

Il fotografo di matrimonio per eccellenza! Alta qualità del lavoro, professionalità assoluta, talento da vendere! Ripeterei la scelta all'infinito... e ogni volta che riguardo il suo lavoro rivivo emozioni, sensazioni e stati d'animo del giorno più bello della mia vita!
Federica Palmisano

Antonio è un fotografo di matrimonio unico. Nei suoi scatti si respirano i colori e le atmosfere della Puglia. La sua professionalità e la sua bravura sono indubbie. Reportage puro... fotografie indelebili per rivivere il tuo sogno senza tempo!
Cinzia Iannantuoni