Engagement Session

L’engagement session (o anteprima di matrimonio) è un servizio fotografico in cui protagonisti sono la promessa di matrimonio e il fidanzamento. Vuoi immortalare l’inizio della tua storia d’amore? Richiedi un preventivo, contattami!

Scopri di più

L’engagement session nasce negli Stati Uniti, ma da tempo è una pratica diffusa anche nel nostro paese. I suoi ingredienti? Allegria, spensieratezza, informalità (anche nel vestiario). E’ un modo per ripercorrere, insieme, i luoghi in cui è sbocciato il vostro amore, per raccontarli e trasformarli, attraverso gli scatti, in ricordi indelebili da rivivere tutte le volte che le vorrete.

L’anteprima di matrimonio, però, è anche un’occasione per rompere il ghiaccio con quello che sarà il vostro fotografo di matrimonio. Spesso, infatti, capita che coppie non abituate a farsi fotografare si sentano a disagio o impacciate davanti all’obiettivo. Una session di engagement serve ad acquisire scioltezza davanti alla macchina fotografica e a stabilire un rapporto di complicità e confidenza con il wedding photographer.

Per me, dunque, è un momento molto importante. Attraverso l’incontro con i futuri sposi riesco a entrare meglio in contatto con i loro gusti, i loro desideri. Per non parlare del piacere di scattare in libertà e cogliere le coppie in tutta la loro naturalezza, senza il carico di tensione che normalmente caratterizza il giorno del matrimonio.

Il risultato è un servizio fotografico di fidanzamento non convenzionale, che adopera le tecniche del reportage per raccontare in modo emozionante e unico una storia d’amore che sboccia ed è pronta a prendere il volo.

E dal momento che le cose belle meritano di essere custodite con cura, le foto della vostra promessa di matrimonio vi saranno consegnate in un pack in legno, essenziale ed elegante. Un modo come un altro, insomma, per celebrare l’unione di due corpi e anime e trasformare il sentimento in immagini che rimarranno per sempre.

Leggi meno

Dicono di me

Il fotografo di matrimonio per eccellenza! Alta qualità del lavoro, professionalità assoluta, talento da vendere! Ripeterei la scelta all'infinito... e ogni volta che riguardo il suo lavoro rivivo emozioni, sensazioni e stati d'animo del giorno più bello della mia vita!
Federica Palmisano

Antonio è un fotografo di matrimonio unico. Nei suoi scatti si respirano i colori e le atmosfere della Puglia. La sua professionalità e la sua bravura sono indubbie. Reportage puro... fotografie indelebili per rivivere il tuo sogno senza tempo!
Cinzia Iannantuoni