Che misura ha la felicità? Quella di un abbraccio. Le mani che si cercano, si incrociano, gli occhi negli occhi e la bocca che sfiora la sua fronte. In un abbraccio è racchiuso il mondo, quello meraviglioso di Valeria e Giuseppe, che hanno coronato la loro storia d’amore in una bella giornata di maggio.
La chiesa, vestita a festa, accoglieva i due sposi in tutto il suo splendore. Incoraggiati dai sorrisi e dal calore di parenti e amici, Valeria e Giuseppe si giuravano amore eterno tradendo, dagli sguardi, tutta l’emozione di un momento irripetibile.
Poi, una passeggiata mano nella mano. E in quel momento capivi chiaramente come l’alchimia è una qualità innata. Quello che tiene insieme due persone non si finge e non si costruisce. E’ un dono raro. Valeria e Giuseppe, in questo, sono un piccolo miracolo.
Masseria Pietrafitta: che splendore! Le architetture medievali, cariche di storia, erano lo scenario perfetto per ambientare una storia forse più piccola ma non meno importante. Il ricevimento si svolgeva all’insegna dell’allegria, della semplicità, senza trascurare l’eleganza e lo stile.
Il primo giorno della loro vita assieme Valeria e Giuseppe l’hanno trascorso nella gioia. Il piacere e la meraviglia di essersi trovati è tutto lì: racchiuso in un abbraccio. Lungo, appassionato, carico d’amore. Avere avuto il privilegio di assistervi è stato il regalo più bello.